Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram

Incontro di piccoli judoka al Cus Siena 

 

saluto

 

Domenica 24 marzo presso il nostro Palajudo Bruno Nibbi abbiamo fatto una manifestazione per i bambini del corso del pre-judo e per i giovani ragazzi del corso della leva, cioè i judoka che hanno iniziato a praticare ad ottobre con l’aggiunta di 4 o 5 piccole cinture gialle. Si sono uniti a noi gli amici del JKA di Piancastagnaio e proprio la loro insegnante Laura ha dato il via alla giornata proponendo un simpatico e dinamico riscaldamento. L’ampio tatami è stato diviso in 8 aree di “combattimento“ ciascuna di 3 mt x 3, e questo ha consentito un rapido svolgersi di tutte le attività con il succedersi di incontri in cui i ragazzi dovevano cercare di prendere un cinturino da dietro la schiena del compagno, poi il loro compito diventava quello di far uscire il compagno da questa area utilizzando ogni mezzo lecito comprese le tecniche di proiezione, e per finire hanno disputato incontri di lotta a terra. 
In meno di due ore i quasi 40 ragazzi hanno affrontato un ampio numero di sfide, vincendo e perdendo, iniziando ad imparare ad imporsi e ad accettare la superiorità dell’ “avversario”.
Un grande grazie ai ragazzi presenti, alla fiducia dei loro genitori, all’aiuto fondamentale dei collaboratori Emma, Gaia, Sophia, Alessio, Davide e Pietro, e per finire all’entusiasmo dei maestri Laura, Gianfranco, Leonardo e Simone.

 

 saluto2riscaldamentoriscaldamento2le aiutantigli aiutantile medaglie 

 

 

 

Venerdì 19 Aprile 2024

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017