Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram

Leonardo Benza medaglia d'argento ai Campionati Italiani

Riccione2
 
Si sono svolti oggi a Riccione i Campionati italiani Esordienti b A 2, a rappresentare i colori del CUS Siena erano presenti Leonardo Benza e Daniele Gabbriellini.
Leonardo Benza ha conquistato la medaglia d’argento diplomandosi vice-campione italiano dove aver fatto una splendida gara.
Dopo aver passato il primo turno, essendo testa di serie numero 2, grazie ai risultati conquistati in campo nazionale nel 2023, ha vinto il primo incontro contro Mattia Bartolini (asd Kodokan Cerano) prima dello scadere del tempo, realizzando due wazari di tecniche differenti.
Il secondo incontro contro Matteo Della Bella (Libertas Mon club) è finito con un ippon (ok tecnico) di harai goshi, Anche questo prima dello scadere del tempo.
Il terzo incontro lo ha disputato contro Giacomo Guenzi (Judo Invorio) concluso con la vittoria del senese per controcolpo senza grandi problemi aprendo così la strada per l’incontro di semi-finale contro Francesco Grandi (Olimpic Asti) dove il senese ha fatto un ottimo wazari di kataguruma ed è riuscito a gestire l’avversario staccando così il pass per la finale.
In finale Benza ha combattuto contro Yuri Berardi, la testa di serie numero 1, dopo una gestione ottima dell’incontro a livello tecnico e tattico, ha perso dopo circa due minuti di golden score.
Una bellissima prestazione e una medaglia del tutto meritata, frutto del grande impegno che Leonardo mette sul tatami senese.
In gara era presente anche Daniele Gabbrielli, alla sua prima grande esperienza nazionale. Il primo incontro ha combattuto contro Filippo Ongaro (judo roncadelle ) dove il senese ha gestito l’incontro molto bene riuscendo a non dare tempo all’avversario di fare tecniche e vincendo per tre sanzioni all’avversario. L’incontro successivo ha perso contro Pietro Carelli (asd nicolaus) per due wazari.
Un risultato che va stretto a Gabbriellini ma che certamente sarà di stimolo per le prossime importanti gare.
Ad accompagnare i due atleti senesi era presente l’allenatore Yuri Ferretti estremamente orgoglioso della prestazione di entrambi gli atleti cussini e della bella medaglia conquistata da Benza, medaglia che gli consentirà di partecipare ai Campionati Italiani A1, la massima categoria per la categoria esordienti, presso il PalaPellicone di Ostia.
 
 
Riccione1
Martedì 23 Luglio 2024

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017