Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Giaveno e Todi 2020

Ottimo inizio d’anno per il CUS Siena JUDO, a Giaveno e a Todi grandi prestazioni per i giovani e anche per i più esperti

Podio Giaveno 2020Si è da poco concluso l’anno sportivo 2019 con un bilancio più che positivo per i risultati raggiunti dai giovani judoka del CUS Siena a livello nazionale ed internazionale.

Non vi è stata sosta nell’impegno degli atleti della sezione che, anche nel periodo natalizio e fino alla ripresa delle gare, hanno continuato i loro allenamenti mentre una rappresentanza degli agonisti ha partecipato all’importante stage internazionale organizzato dall’Akiyama SettimoTorinese a Bardonecchia con la presenza di oltre mille atleti provenienti da tutto il mondo.

Ripresa delle gare con un primo appuntamento per esordienti, cadetti e junior a Todi per il trofeo internazionale intitolato alla città di Massa Martana. I giovani sostenuti da“La Favorita s.r.l. pulizie Ambienti” hanno ottenuto i seguenti risultati: un primo posto meritatissimo per Davide Tassi, Alessandro Prestigi, Giulia Nocciolini e Isabel Helling mentre Jacopo Olla conquista un secondo posto con una ottima prestazione che avrebbe potuto portarlo sul gradino più alto del podio. Secondo posto anche per  Tobia Grazzini e Camilla Cepparulo mentre  Giulio Muzzi per l’under 18 e Elvira Cannoni per under 13 conquistano un terzo posto ma con capacità che vanno ben oltre l’obiettivo raggiunto. Ai piedi del podio i quinti posti di Oscar Capezzuoli, Niccolò Olla e Giulia Palumbo, mentre Gregorio Vigni, Matilde Berrettini, Lorenzo Olla e Giacomo Laghi non sono riusciti ad entrare nelle poule delle finali.

Per i risultati raggiunti la società Cus Siena si è classificata al sesto posto su oltre 100 società presenti e oltre 450 judoka in gara.

Nella stessa giornata a Giaveno si è tenuta la Prima prova Campionato Italiano di kata dove Yuri Ferretti e Andrea Giani Contini si sono classificati secondi nel Kime no Kata a 1 punto dai primi classificati battendo i francesi vice campioni d’Europa. Sesto posto, sempre nello stesso Kata, per Luca Cavecchia e Omar Pasquinuzzi mentre Serena Castignoni e Daniela De Benedictis sono arrivate seste nel Ju no Kata

Sempre Yuri Ferretti ha conquistato il secondo posto in coppia con Luca Cavecchia nella prova di Koshiki no Kata.

Una ripresa alla grande per il CUS Siena Judo con una programmazione di gare a livello nazionale ed Europee molto impegnativa che porterà i nostri ragazzi a confrontarsi ai massimi livelli.

Venerdì 25 Settembre 2020

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017