Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Trofeo Città di Como - Gerenzano

20180210 00 judo como eviSabato 10 febbraio si è tenuto a Gerenzano il “15° Trofeo Internazionale Citta di Como” dove hanno preso parte gli UNDER 15 del CUS Siena.

Giulia Nocciolini, Claudia Cepparulo, Tobia Grazzini, Matteo Galasso, Giulio Muzzi Nicolò e Lorenzo Olla questi i 7 Judoka che hanno partecipato alla gara con i colori del Cus accompagnati dai tecnici Riccardo Bugini e Tarcisio Brignoli. Giulia Nocciolini, ha conquistato il secondo posto sul podio con un’ottima gara combattuta con grande concentrazione, tecnica e soprattutto voglia di vincere confermando le capacità della giovane atleta.

Altrettanto brava e determinata Claudia Cepparulo penalizzata purtroppo da un arbitraggio discutibile o comunque viziato da una sorta di miopia che non ha consentito di riconoscerle almeno due (forse tre) wazari portando così alla vittoria l’avversaria. Mancato il podio ma non gli apprezzamenti dei tecnici e gli applausi degli atleti della sezione senese che hanno seguito gli incontri della loro compagna di tatami sostenendola.

20180210 04 judo comoPer i maschi sia nella gara a squadre che in quella singola ottima prestazione di Matteo Galasso che ha fatto un significativo cambio di marcia negli ultimi tempi dimostrando una sua crescita sia dal punto di vista fisico che nelle tecniche utilizzate nei combattimenti. Anche nel suo caso, dopo un primo incontro vinto, un arbitraggio “distratto” non gli ha riconosciuto un ippon portando nel prosieguo del combattimento alla vittoria il suo avversario.

Stessa sorte per il brillante Giulio Muzzi che si è anche lui distinto vincendo un incontro e successivamente perdendo il secondo, anche in questo caso per una lettura arbitrale un po’ troppo arbitraria.

Come al solito grande grinta di Tobia Grazzini veloce e abile nella gestione del combattimento cosi come i gemelli Nicolo e Lorenzo Olla che nell’esito degli incontri sono stati penalizzati dall’impegno fisico profuso nella gara a squadre che aveva preceduto quella singola.

Un impegno, quello a squadre, che ha comunque portato ad un quinto posto il gruppo dei cinque atleti senesi.

Un grande applauso a tutti in attesa del prossimo impegno anche per loro la Coppa Umbria 2018 di Spello, sabato 17 febbraio.


Lunedì 16 Luglio 2018

Abbiamo 67 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017