Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Campionato Assoluto 2018 - Lido di Ostia

20180127 02 judo assolutiNuova grande impresa de Andrea “Iron” Ferretti per il CUS Siena JUDO ai Campionati Assoluti d’Italia, un bronzo che apre all’European Judo Open Men a Oberwart in Austria.

Domenica 27 gennaio al PalaPellicone di Lido di Ostia, si sono tenuti i Campionati Assoluti di JUDO 2018. Andrea Ferretti, nei sessanta chili, ha affrontato la gara con grande determinazione superando i suoi avversari sfoderando grande tecnica e fermandosi solo in semifinale.

Il suo percorso è stato ineccepibile fin dal primo incontro con il napoletano Edoardo Fraticelli battuto in un minuto con due waza ari. Al secondo incontro infligge un ippon al sardo Luca Pettinau e altrettanto fa al torinese Andrea Carlino messo fuori gioco anche lui a inizio incontro.

In semifinale scontro con il siciliano Patrik Cala Lesina; qui le cose si fanno difficili, dopo un inizio a vantaggio del Ferretti, l’incontro si ribalta perché il siciliano riesce a far prendere due sanzioni al nostro portacolori. Costretto ad attaccare per recuperare, subisce un contro colpo valutato waza ari e a doversi accontentare della finalina per il terzo posto.

Per il bronzo scontro con il torinese Alessandro Aramu che è giustiziato con uno spettacolare ippon di ura nage.

Il titolo va a Diego Rea, battuto dal Ferretti a dicembre in Coppa Italia, l’argento a Cala Lesina e l’altro bronzo ad Andrea Carlino.

Tutti e quattro i medagliati parteciperanno, in maglia azzurra, all’European Judo Open Men a Oberwart in Austria il 17 e 18 febbraio prossimo.


Lunedì 15 Ottobre 2018

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017