Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram

Tutti sul podio i giovani judoka a Bagno a Ripoli

20171008 01 judo assoluto olla eviTutti sul podio i judoka del CUS Siena nel Campionato Regionale Assoluto di Classe.

Questa domenica otto ottobre, si è tenuto a Bagno a Ripoli il campionato Regionale Assoluto di classe; nove i cussini che hanno preso parte alla manifestazione, tutti giovani rampanti che hanno dato il meglio di sé salendo quasi tutti sul podio.

In questa gara erano assenti i veterani, i quali anno preferito rimanere in disparte per preparare al meglio la qualificazione di Coppa Italia e il Campionato Italiano a Squadre, competizioni le cui finali, si disputeranno tra fine novembre e i primi di dicembre.

Andiamo, però, alla gara dei giovani dove, negli UNDER 13, Giulio Muzzi (36 kg) e Davide Della Bartola (40 kg) si classificano al terzo posto, mentre Cesare Donati (50 kg) si classifica quinto. Tutti e tre hanno combattuto bene dimostrando decisione e volontà.

Negli UNDER 15, dove i cussini si trovano ad affrontare judoka già con una buona esperienza, le cose si mettono ancora meglio; nella c

20171008 00 judo assoluto laghi

ategoria dei 45 kg, due senesi sul podio e uno ai piedi. Jacopo Olla con uno score di tre incontri vinti prima del limite prende l’oro, Lorenzo Anichini conquista il bronzo e Marco Boccaci si ferma al quinto posto, sconfitto dallo stesso Anichini, compagno di squadra. Nei 55 kg, a solo di Giacomo Laghi che dimostra la sua indiscussa superiorità sui contendenti al titolo. Bella prestazione di Matteo Galasso che sale sul podio a 60 chili con due vittorie e una sconfitta.

Nelle ragazze UNDER 18, Giulia Palumbo conquista un ottimo bronzo; anche se questo le va un po’ stretto perdendo l’ingresso alla finale per una disattenzione e vincendo la finalina di consolazione con grande disinvoltura, lasciando ad altre la sfida per il gradino più alto del podio.

Ultima nota, anche se con leggero ritardo, il week end scorso a Olbia, si sono disputati i World Veterans Championship, dove Valerio Romeo si è classificato settimo negli M5 e Ianis Lotca (per la Moldavia) negli M1 si è classificato nono, come nono si è classificato Andrea Ferretti nell’European Judo Open 2017 a Belgrado.


Venerdì 19 Aprile 2024

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017