Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram

Campionato Regionale UNDER 13 - Trofeo CONI

20170528 00 judo bagnoaripoli eviGiovani judoka cussini sugli scudi al campionato Regionale UNDER 13 – Trofeo CONI

Di nuovo i giovani del CUS Siena Judo fanno parlare di loro. A Bagno a Ripoli si è svolto domenica ventotto, il Campionato Regionale UNDER 13 che ha visto in lizza circa settanta giovani toschi a contendersi il titolo regionale.

Per il CUS solo un oro e, di fatto, solo un titolo regionale conquistato da Giulia Nocciolini a 36 kg che si conferma leader di questa categoria. Questo non vuol dire che gli altri non abbiano ben figurato in questa gara.

Una vera battaglia si è tenuta nei 48 chili, dove Claudia Cepparulo si è aggiudicata l’argento sconfiggendo avversarie molto quotate e battuta solo in finale dalla pratese Viola Palmieri.

Argento anche per Niccolò Olla che a quaranta chili va alla finale con uno score fatto d’ippon, ma deve cedere il passo al piombinese Del Seppia.

A 45 kg, un bronzo con Luca Torelli che con la solita lotta in famiglia lascia al quinto posto Lorenzo Olla; anche lui bravo con buona grinta, ma deve essere più determinato nel concludere i suoi attacchi.

Buon quinto posto anche per Cesare Donati, che chiuso in un girone di ferro, a 50 kg riesce a tener testa ad avversari più quotati; mentre a trentasei chili, Giulio Muzzi, non va oltre il settimo posto, regalando ancora tre o quattro chili di peso ai suoi contendenti che a quest’età hanno il loro valore.

Un bottino composto di un oro, due argenti e un bronzo oltre a due quinti posti e un settimo, è quello che i cussini portano a casa questo fine settimana.


Giovedì 25 Aprile 2024

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017