Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram

Challenge quadrangolare a squadre "Città del Palio"

Ritorna il Città del Palio di JUDO.

20170312 00 judo conegliano eviAnche quest’anno, grazie al sostegno dell’Amministrazione locale, nell’ambito di Siena Week End si ripropone la manifestazione judoistica che tanto era salita di qualità attirando giovani atleti da tutto il mondo all’inizio del duemila, poi abbandonata per mancanza di risorse.

Challenge SportWeek 2017 rid

Trasformata da competizione individuale in gara a squadre, ha visto, complici i cambiamenti nei calendari internazionali dovuti ai riassestamenti post olimpici, lo slittamento d’età da UNDER 21 ad UNDER 18 e l’aumento delle squadre da due a quattro.

Oltre alla nazionale Svizzera allenata da un italiano, Giorgio Vismara (olimpico a Barcellona), si confronteranno in una sfida d’alto livello la Rappresentativa TOSCANA e due delle più forti compagini giovanili d’Italia: la PRO RECCO e l’ACCADEMIA TORINO.

I team sono composti da giovani emergenti i cui componenti sono quasi tutti finalisti dei campionati nazionali UNDER 18 del 2016, come pure gli elvetici che annoverano nelle loro file tutti i loro campioni nazionali.

La sfida effettuata con la nuovissima formula di team misto (maschile e femminile) composta da quattro maschi e quattro femmine che combatteranno alternativamente con la formula de girone all’italiana, si presenta quanto mai impegnativa per ragazzi della Toscana, tra le cui file saranno presenti i senesi Simone Muzzi nei 60 e Isabel Helling nei 70 chili.

La manifestazione si terrà negli impianti del CUS e precisamente al PalaCorsoni all’Acquacalda e inizierà alle ore quindici con la presentazione delle squadre, per terminare intorno alle diciotto con le premiazioni. Dopo di che i giovani presenti, potranno divertirsi a provare il judo con i giovani campioni che hanno appena disputato la gara.


Giovedì 18 Aprile 2024

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017